Dal 6 al 9 febbraio 2023 si è svolta a Riva del Garda la manifestazione punto di riferimento per le attività che lavorano nell’ambito dell’hotellerie e della ristorazione: Hospitality 2023.
Un successo che ha visto la partecipazione di oltre 18.500 visitatori di tipo professionale, con buyer provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Il tutto a fronte di 636 espositori qualificati, di cui il 40% sono nuove aziende.
Hospitality si conferma un’opportunità per farsi conoscere a livello non solo nazionale ma planetario, il tutto in un momento in cui il comparto Ho.Re.Ca sta conoscendo un nuovo e importante sviluppo. A darne testimonianza ulteriore, la crescita del 16% per quanto riguarda operatori del ramo extra-alberghiero e l’aumento del 50% delle richieste per quello camping.
Hospitality 2023: come si è svolta la manifestazione
Hospitality 2023 – Il Salone dell’Accoglienza rappresenta una manifestazione di interesse nazionale, punto di riferimento a livello mondiale nel panorama Ho.Re.Ca. Un hub espositivo di oltre 40.000 mq dove fornitori e partner hanno modo di incontrarsi e sviluppare il proprio business.
Una fiera dedicata al comparto B2B situata in uno dei principali centri turistici del Belpaese dove è presente un’ampia platea di aziende e professionisti. Quest’anno i temi e le relative aree d’interesse sono stati:
- Contract & Wellness.
- Renovation & Tech.
- Food & Equipment.
- Beverage.
- Solobirra.
- RPM-Riva Pianeta Mixology.
- Winescape.
Al centro alcune delle tendenze più interessanti del settore: da quella mixology alla costante ascesa della birra artigianale nonché del mondo che ruota intorno al vino, per la cui produzione l’Italia presenta un’offerta impareggiabile non solo per la qualità ma anche il prezzo.
Sono quindi stati toccati i diversi segmenti del settore hotellerie e ristorazione, con una piattaforma business che ha visto operatori, buyer, laboratori, masterclass, degustazioni, cooking show ed eventi.
Un’occasione importante per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore e per stabilire nuove collaborazioni. La partecipazione è stata costante nel corso di tutte le giornate. Il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini si è così espresso:
“Un risultato che conferma il ruolo di Hospitality come fiera leader di settore. Tutto ciò grazie alle scelte strategiche e agli investimenti effettuati negli ultimi anni, sia in termini di alleanze nazionali e internazionali che di varietà e qualità espositiva”.
Aspettando la prossima edizione
La prossima edizione di Hospitality è in programma dal 5 all’8 febbraio 2024. L’evento è già in fase di organizzazione, dietro la manifestazione c’è del resto tanta dedizione e cura, e ha alle spalle un’ultima edizione in cui a emergere è stata la qualità delle proposte e delle aziende espositrici.
Il perfetto connubio tra tradizione, innovazione e Made in Italy, con l’espressione di una creatività capace di offrire spunti e idee interessanti anche per i rispettivi comparti internazionali.
Hospitality 2023 ha registrato un forte incremento da parte delle persone provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Abruzzo, Puglia, Campania e ma anche da diversi Paesi esteri, su tutti Germania, Malta e Centro America. Si è confermato quindi l’evento di riferimento in Italia per l’intero comparto Ho.Re.Ca. con l’inizio del nuovo anno.
I NOSTRI PRODOTTI
EMMEDI da oltre trent’anni è azienda leader nella produzione di semilavorati in acciaio inox AISI 304 austenitico di alta qualità. I nostri sono prodotti per bar, gastronomie, pasticcerie e gelaterie: su misura ma anche standard, refrigerati oppure neutri, ogni dettaglio viene curato nei particolari presso i nostri stabilimenti.
Novità: Caffè Station
Il banco caffè su ruote robusto e maneggevole, ideale per banqueting e catering, per servizio interno ed esterno, fiere ed eventi.
Novità: Cocktail Station
Il banco cocktail su ruote robusto e maneggevole, ideale per banqueting e catering, per servizio interno ed esterno, fiere ed eventi.