Quante volte entrando in un locale abbiamo mangiato con gli occhi? Il nostro sguardo viene continuamente catturato da ciò che si mostra bello e ben in vista. Le vetrine design espositive, se allestite nel modo giusto, sono il primo passo verso il miglioramento della customer experience, l’esperienza diretta che il cliente ha non appena mette piede in un locale.
Infatti, se il cliente verrà piacevolmente attirato da ciò che trova di fronte a sé, con molta probabilità vivrà un’esperienza ancor più positiva una volta che potrà assaggiare ciò che ha visto. Come rendere le vetrine del proprio bar o cafè appetibili o meglio, irresistibili? Ecco qualche consiglio.
Scelta di una brand identity precisa
La vetrina deve necessariamente rispecchiare l’animo del locale: i suoi colori, la sua forma ma anche e soprattutto ciò che si trova all’interno non può e non deve essere in contrasto con ciò che si trova all’esterno.
Per questo è importante definire una linea ben precisa e continuare su di essa, sempre. Il primo passo è la scelta di che cosa esporre. Se il nostro brand è legato al mondo della pasticceria si dovrà avere una vasta selezione di bignè, mignon e brioche. Se invece si tratta di un cafè all’inglese via libera a biscottini secchi da abbinare al tè. Il tuo è un bar dove si fanno tante colazioni? Dovrai avere ben in esposizione dolci e salati multigusto per soddisfare il palato di ogni cliente di passaggio!
Organizzazione degli spazi
Lo spazio è fondamentale. È vero che occorre avere un’ampia selezione di prodotti, ma è altrettanto vero che non si può sovraccaricare l’occhio di chi guarda, generando confusione e, inevitabilmente, indecisione. No a prodotti ammucchiati, sparsi o, peggio, l’uno sull’altro!
L’ordine e il rigore sono fondamentali. Inoltre, occorre seguire un filo conduttore, i dolci da una parte, magari in ordine di grandezza o di tipologia, e i salati da un’altra, in modo che il cliente abbia ben chiaro dove dirigere il suo sguardo.
Scegliere la forma e la tipologia di vetrina
Ogni vetrina è progettabile e realizzabile in base alle esigenze specifiche del cliente, per conformarsi allo stile dell’edificio e del locale, sia all’interno che all’esterno, così da essere ancora più attrattiva. Ne esistono di ogni tipo: dalle più semplici e lineari fino a quelle modulari e dalla forma particolare, di design.
Le vetrine EMMEDI
Le attività commerciali che scelgono una vetrina di design EMMEDI beneficiano di versatilità e compatibilità adattata ad ogni esigenza di cambiamento garantita anche dalla loro compattezza. Grazie alle forme semplici ideate per agevolare la pulizia e un rigoroso ordine, mantengono un’ottimale refrigerazione anche per via del vetro temperato in dotazione, con conseguente ridotto dispendio energetico.
Tantissime le possibilità di personalizzazione, dalle misure ad hoc alle maniglie fino alla combinazione di vetrine e banchi integrando le varie forme proposte nel nostro catalogo. Inoltre, le comodità offerte non si esauriscono qui, grazie all’applicazione della tecnologia 4.0 i nostri prodotti rendono semplice e tempestivo ogni tipo di intervento digitale, dall’accensione automatica alla regolazione delle temperature, infatti, la presenza di un pannello digitale garantisce un controllo esclusivo da remoto direttamente dal tuo dispositivo mobile.
Migliorare la costumer experience con le vetrine design giuste e l’allestimento ideale sarà una passeggiata: affidati a noi per la parte strutturale, sapremo rispondere ad ogni esigenza.
I NOSTRI PRODOTTI
EMMEDI da oltre trent’anni è azienda leader nella produzione di semilavorati in acciaio inox AISI 304 austenitico di alta qualità. I nostri sono prodotti per bar, gastronomie, pasticcerie e gelaterie: su misura ma anche standard, refrigerati oppure neutri, ogni dettaglio viene curato nei particolari presso i nostri stabilimenti.
Novità: Caffè Station
Il banco caffè su ruote robusto e maneggevole, ideale per banqueting e catering, per servizio interno ed esterno, fiere ed eventi.
Novità: Cocktail Station
Il banco cocktail su ruote robusto e maneggevole, ideale per banqueting e catering, per servizio interno ed esterno, fiere ed eventi.